venerdì 6 dicembre 2013

Sbirciando tra le mie cose

 
Sul mio tavolo da lavoro.
Questa volta l'idea era migliorare un po' l'aspetto del mio tavolo da lavoro. Riciclo sempre imballaggi di uso quotidiano per organizzare il materiale artistico ma bottiglie vuote e scatolette di latta
(avete presente quelle del caffè Illy?)
non sono proprio bellissime da vederesi.
Quindi mi sono messa in Pinterest (adoro quel sito, anche se crea buchi temporali...è provato!) a cercare qualche idea carina per rendere unici porta pennelli e contenitori vari
ed ho trovato quest' immagine.
  Il procedimento per ottenere questi effetti è semplicissimo:
si stende la colla e si comincia a far aderire il filo alla superfice della bottiglia ruotando l'oggetto su sè stesso.
Io ho preso dei gomitoli di lana, spago e cotone che avevo in casa inutilizzati, (anche questa volta sono riuscita a riciclare qualcosa che sembrava non servire più a nessuno!yay!) e il risultato è stato così gratificante che ho pensato di farne altri da utilizzare come confezioni per i regali di Natale.

2 commenti:

  1. Idea davvero fantastica, mi piace troppo la scatola turchese con il pon pon *__* . Pinterest oltre che buchi temporali a me provoca anche mooolta dipendenza !

    RispondiElimina
  2. troppa dipendenza! ma è davvero una meraviglia *-*

    RispondiElimina