sabato 30 novembre 2013

HomeMade, creatività e riciclo - Do it yourself !

La mia Frida in vesione teschio messicano l'avevamo già vista
ma prima di separarmene perchè venisse consegnata ho pensato di farle qualche altra foto.
E' nata come ciondolo per collane ma ovviamente con un po' di fantasia ognuno può farne ciò che vuole.
Ed ecco subito un'idea:
chi di voi non ha rotto qualche orecchino nella sua vita?
Io ad esempio, che conservo praticamente tutto all'urlo di: 
"Un giorno mi potrebbe servire",
ho diverse di queste parti uncinate, alcune addirittura recuperate dalla mamma o dalla nonna 
(non sono vecchie, sono vintage!)
 Allora perchè non utilizzare il ciondolo per dare nuova vita ad uno di questi pendenti?!?

Certo è bello vistoso ma anche un notevole tocco di colore!
Così oltre ad indossare un pezzo unico e un po' stravagante ho anche riciclato qualcosa che avrebbe potuto tristemente finire in pattumiera.
Ovviamente la stessa cosa si può fare con tutti quei "gingilli" che ci siamo stufate di vedere al collo.
Nuova vita a vecchi oggetti e addio ai "negozi di bijoux da centro commerciale", così non rischiamo nemmeno di uscire agghindate tutte uguali!

Nessun commento:

Posta un commento