giovedì 19 dicembre 2013

Pinecone craft - My sweet Christmas Owl - Gufetto natalizio

 Quest'anno, a differenza di quello passato in cui proprio di Natale non avevo voglia di sentir parlare, 
ho deciso di realizzare qualche nuova decorazione natalizia!
Complice, come spesso accade, il fantastico Pinterset.
 Da qualche anno vivo in questa casa in provincia di Bergamo con un giardino piuttosto grande. Tra le cose che preferisco c'è di sicuro il fatto che per tutta la stagione fredda siamo pieni di pigne di ogni tipo. Era un po' di tempo che volevo farci qualcosa di creativo e ovviamente on-line ho trovato mille idee carinissime.
 Questo simpatico gufetto è una di queste!
Io l'ho fatto a modo mio ma su questo blog trovate tutte le istruzioni per realizzare il vostro!
IDEE PER UTILIZZARLO: 
in questa versione è un soprammobile natalizio niente male ma
può essere anche un curioso segnaposto per i pranzi di queste feste. Se avete il tempo di farne uno per ogni commensale porteste personalizzarli con quelche dettaglio che ricordi il vostro ospite e poi donarglielo come ricordo di questo Natale.
 Siete tipi più pratici e non amate oggettini appoggiati per casa 
"a far polvere"?
Perchè allora non applicare un cordoncino all'estremità superiore e far così diventare il nostro gufo-pigna una bella
 decorazione per l'albero?!? 
Fatta a mano, unica ed ecologica, io la preferirei agli addobbi in plastica che impazzano negli ultimi anni!
Spero che questo post possa darvi qualche ispirazione per le vostre decorazioni natalizie "Do It YourSelf" ed ovviamente 
vi auguro Buone Feste!

Nessun commento:

Posta un commento