lunedì 23 dicembre 2013

Last-minute Pinecone Craft...idee all' ultimo minuto

23 Dicembre, un freddo cane e litri di Chai Latte per me!
Se tra l'odore di cannella e i biscottini allo zenzero cercate un' idea last minute per qualche decorazione DIY da appendere al vostro albero di Natale questa è sicuramente carinissima.
 
Vi basteranno una pigna, un tappo di sughero per la testa, fili di lana per i capelli e qualcosa per le ali 
(potete realizzarle con un fiocco, dei rametti ripiegati o dei triangoli di tessuto piuttosto rigido come ho fatto io.)
 
Assemblate tutto con colla a caldo. 
Ormai quasi tutti in casa hanno la magica pistola ma in caso contrario potete utilizzare l' incollatutto di fiducia.
In ultimo applicate un cordoncino sull'apice della testa dell'angioletto fissandolo con colla a caldo o con un goccio di colla vinilica 
(la colla vinilica una volta asciutta diventa trasparente, quindi è perfetta per questi usi.)
 
Ecco qualche diversa versione che ho trovato su Pinterest:
potete scegliere tra l'angioletto buffo, quello innevato o super-ricciuto, ne troverete di ogni tipo da cui trarre ispirazione!
Io ho preferito lasciare il mio semplice e rustico, per un albero di Natale  un po' shabby chic.
Vi auguro una felice Vigilia crativa!


1 commento: